IL FORTE ARTE

slide2

Coltivare Arte e Bellezza: questo il segreto per realizzare una Galleria che coniughi tradizione e modernità, rari pezzi antichi e opere d’arte moderna e contemporanea, oltre a pezzi unici estremamente originali e raffinati. Questo l’ambizioso (e centrato) obiettivo dell’antiquaria Patrizia Grigolini, titolare con la figlia Veronica Cherubini de Il Forte Antichità, riferimento storico a Forte dei Marmi per chi vuole arredare la propria casa o gli spazi esterni utilizzando mobili e oggetti di gran pregio, contestualizzando e modernizzando l’antiquariato, senza perdere il calore di un pezzo antico, ma ricercando invece la modernità. Con un unico comune denominatore : l’eccellenza.

Il Forte Antichità durante l’estate è anche teatro di eventi d’arte, a testimonianza della sua immutabile vocazione: l’amore per il Bello.

L' ATELIER DEL FORTE

L’Atelier del Forte è un’iniziativa di Veronica che intende ritagliare uno spazio giovane e alternativo in cui presentare uno stile adatto ad un ambiente fresco ed elegante con una serie di complementi di arredo dal gusto tipicamente marino …e non solo!
Potrete trovare vasi in vetro di svariate dimensioni e forme, con incisioni all’interno che rappresentano più soggetti, dai coralli alle farfalle, iniziali personalizzate, segni zodiacali ed altro ancora. Si possono utilizzare come soprammobili o come lanterne aggiungendo semplicemente una candela al loro interno ottenendo così un effetto luminoso caldo e soft grazie alla trasparenza del vetro.
I quadri con all’interno coralli di ogni forma e colore sono adattabili a qualsiasi tipo di ambiente.
Potrete notare inoltre tavoli e consolle composti da un piano contenitore con all’interno coralli, conchiglie e madreperle che richiamano i profumi e il sapore del mare.
Le lampade, i lampadari e tutti gli oggetti e arredi sono realizzati esclusivamente da artisti e artigiani italiani.

SHOWROOM MILANO

Via per Crescenzago, 188 – 20099 Sesto S. Giovanni (MI)

GUARDA I VIDEO DI ALCUNE NOSTRE REALIZZAZIONI